Giornata nazionale di lancio dei bandi Horizon 2020 NMBP “Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology, and Advanced Manufacturing and Processing”
INAIL, Piazzale Giulio Pastore 6, dal 18 settembre 2019 al 19 settembre 2019
Organizzato da: APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, per conto del MIUR in stretta collaborazione con il Rappresentante nazionale nella configurazione specifica
Il prossimo 18 settembre, mattina, a Roma si svolgerà la Giornata Nazionale di lancio del nuovo Work programme 2020 NMBP – Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology, and Advanced Manufacturing and Processing.
L’evento è organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), sede dei Punti di Contatto Nazionale (NCP), per conto del MIUR e in stretta collaborazione con laRappresentante Nazionale Prof. Donata Medaglini. All’evento sarà presente, in rappresentanza della Commissione Europa, Barendt Verachtert (Head of Unit – Materials for Tomorrow, DG-RTD)
Nell’ultimo anno di Horizon 2020, le opportunità di finanziamento per la tematica sono contenute in due piani di laovor: il primo, come di consueto, è il Work Programme NMBP; il secondo è costituito dal nuovo Work Programme Cross-Cutting Activities. Per il 2020, dunque, la tematica ha un budget totale di 825 milioni di euro ripartiti su 48 topic, come descritto nel seguente link: