Aggiornamento Manuale Utente notifiche preliminari ONLINE

Buongiorno,

con la presente si viene a comunicare che sarà a breve disponibile sulla Homepage del sito www.marcheprevenzione.it una nuova versione del Manuale Utente Notifiche Online. La principale novità del Manuale consiste nella possibilità di poter trasmettere interventi plurilocalizzati o mobili con un’unica notifica come descritto nelle pagine 4 e 12 del MANUALE UTENTE Notifiche Online – agg 16 aprile 2018.

Si riportano di seguito i chiarimenti sopraindicati:

IMPORTANTE!

Esiste inoltre, nel folder “Richiesta” (come si vedrà in seguito nell’illustrazione a pag. 10 del presente Manuale) la possibilità (campo Note) di specificare informazioni aggiuntive per gli Organi di Vigilanza qualora si ritenessero necessarie nel caso ad esempio di aggiornamenti di notifiche già inviate in modalità NON Online. Suddetto campo può essere anche utilizzato per specificare lavori edili multipli con indirizzi non ben specificati (vie varie) all’interno di uno stesso comune. In quest’ultimo caso può essere indicata (geolocalizzata), nella scheda cantiere, la via principale del comune in cui si opererà (o anche la sede municipale), mentre sul campo note si potranno specificare le altre vie, ecc.

IMPORTANTE!

Nel caso in cui i lavori dovessero ricadere in più comuni (interventi plurilocalizzati o mobili) e sono riferiti ad un unico appalto edile (o titolo abilitativo), occorrerà geolocalizzare il Comune o la sede principale per entità presumibile dei lavori di cui trattasi. In tal caso, gli altri comuni interessati dal cantiere mobile potranno essere specificati nell’apposito campo Note presente nel folder “Richiesta”.

[Tale procedura consente la trasmissione online di un’unica notifica preliminare, salvo eventuali futuri aggiornamenti].

Potrebbero interessarti anche...